Cosa fare a Londra questa settimana: 6-9 Dicembre

Primo giorno di neve nella capitale britannica, la neve non e’ rimasta attaccata al suolo ma le temperature sono scese vertiginosamente. Sebbene il freddo potrebbe giocare da deterrente per non uscire e rimanere a casa al caldo, ci sono sempre eventi in giro che meritano un piccolo sforzo, basta farsi coraggio ed indossare un cappotto pesante.

Vediamo quali sono gli eventi dei prossimi giorni previsti a Londra:

Giovedì 6 Dicembre

Ebbene, arriva puntuale come un orologio svizzero il primo giovedì del mese! Questo popolare evento mensile, di cui abbiamo già parlato, che si svolge nella zona est di Londra, non si ferma davanti a nulla neanche le gelide temperature di dicembre. LEGGI ANCHE First thursday of the month

Come ogni mese nelle principali gallerie di East London ci sono le opening di mostre di ogni tipo, ma la caratteristica che attira realmente l’attenzione delle masse e’ rappresentata dai litri di alcol gratuito che vengono versate durante questi eventi.

Le vie che devono essere assolutamente visitate sono Vyner street e Redchurch Street!

Venerdì 7 Dicembre

Late at Tate Britain Night: Tate Britain rimarrà aperto anche di sera, con musica dal vivo, e varie esibizioni riguardanti l’influenza dei Preraffaelliti sulla cultura contemporanea. (dalle 6 alle 10pm, entrata gratuita).

Sabato 8 Dicembre

Festival del Cioccolato: il Chocolate Festival si svolgerà al Southbank Centre durante tutto il weekend, con assaggi gratuiti, presentazioni e dimostrazioni dai migliori cioccolatieri in circolazione (10.30am – 6.30pm, entrata gratuita).

Domenica 9 Dicembre

Crafty Fox Market: Si tratta di un mercato dove potete trovare prodotti fatti a mano, vestiti vintage, workshops e tearooms. L’evento si svolge al Dogstar in Brixton (dalle 11am alle 5pm, entrata gratuita).

Precedente Londra Attrazioni: The London Dungeon Successivo I migliori film ambientati a Londra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.